Il soffione doccia è una componente dell’impianto idraulico che permette l’erogazione dell’acqua, facilitando e rendendo più piacevole il lavaggio. Il suo funzionamento è molto importante in quanto, in caso di guasto parziale o totale, l’acqua non riesce a fluire. Di conseguenza è fondamentale scegliere un soffione doccia di qualità e che sia soprattutto molto resistente e in grado di durare nel tempo. Bisognerebbe quindi acquistare solo soffioni doccia delle migliori marche, come Grohe, Bossini e Paffoni, cercando di privilegiare modelli che siano prima di tutto molto affidabili. In questi casi, infatti, è preferibile spendere qualcosa in più piuttosto che dover esser costretti a cambiare soffione troppo frequentemente.

Soffione doccia a led e con effetto nebbia

Fra i vari modelli presenti sul mercato, quelli più classici sono sicuramente anche i meno costosi, in quanto si limitano ad erogare l’acqua senza offrire ulteriori caratteristiche. I soffioni doccia a led, invece, rientrano fra i modelli più tecnologici e, di conseguenza, anche più esosi. Questi modelli, in particolare, emettono una rilassante luce blu, proprio come accade nella cromoterapia. Un effetto decisamente piacevole soprattutto per chi vive la doccia come una vera e propria esperienza. Altrettanto rilassante è l’effetto creato dai soffioni doccia con effetto nebbia. Questi modelli, infatti, riproducono l’atmosfera tipica di una doccia emozionale, come se ci si trovasse all’interno di una spa.

Soffione doccia anti-calcare e a risparmio idrico

Meno scenografici, ma molto utili e pratici sono invece i soffioni doccia con funzione anti-calcare e a risparmio idrico. La prima tipologia rende il soffione più resistente alla corrosione e in grado di durare nel tempo. Nel secondo caso, invece, il soffione doccia è strutturato in modo tale da evitare lo spreco d’acqua, con notevole risparmio economico e ambientale. Alcuni soffioni doccia possono essere acquistati su Amazon, anche se è preferibile scegliere solo marchi realmente affidabili e sicuri, come Macikù e Rovtop.