Trucco permanente labbra, cos’è e vantaggi

Si tratta di una tecnica di dermopigmentazione di elevato impatto estetico. Il trucco permanente labbra permette di ottenere una bocca carnosa e sensuale, colorata in maniera naturale, come se ci fosse sempre un delicato rossetto ad abbellirle.

L’estetista specializzata esegue il trattamento e il trucco rimane permanente per molti mesi, per quanto abbia bisogno nel tempo di ritocchi costanti. Il trucco infatti deve essere per legge bioassorbibile, il che lo differenzia dai tatuaggi.

Ad ogni modo si può godere dell’effetto rimpolpante ed esteticamente gradevole anche per un anno, senza problemi. Il trattamento è perfetto per chi ha bisogno di correggere cicatrici o segni dell’herpes ad esempio. È l’ideale in caso di allergie ai più comuni rossetti e molto indicato soprattutto per chi ha le labbra sottili ma non solo.

Anche le signore di mezza età, che vedono i contorni delle loro labbra perdere di turgore e definizione possono ricorrere in tutta sicurezza a questa tecnica, così da poter ritrovare il sorriso e il piacere di sentirsi bene con se stesse.

Il trucco permante labbra è senza dubbio anche un escamotage molto pratico. Non c’è più bisogno di truccarsi, di dover passare il rossetto più volte durante la giornata oppure di dover stare attente alle possibili sbavature.

Si può mangiare e bere in tranquillità e, in questo particolare periodo storico caratterizzato da una pandemia mondiale, si può finalmente indossare la mascherina senza sporcarla né ritrovarsi struccate oppure macchiate in maniera imbarazzante tutto intorno alla bocca.

Non ci sono particolari controindicazioni a questo trattamento, eccezion fatta per chi ha subito operazioni chirurgiche alle labbra. Per il resto è importante seguire qualche accorgimento, come ad esempio idratare in anticipo le labbra molto secche o non esporsi a luce solare o lampade artificiali per l’abbronzatura.

Assolutamente vietato alle minorenni, alle donne in gravidanza o in presenza di infezioni cutanee.