I problemi all’articolazione del ginocchio sono piuttosto frequenti, e possono essere causati da motivi diversi, ad esempio un incidente o un trauma, o semplicemente dall’usura e dai danni provocati dell’artrosi e legati all’età oppure ancora a difetti congeniti.

Spesso, se l’articolazione è molto danneggiata, è facile che si verifichino dolori e serie difficoltà di movimento, soprattutto nello svolgere attività indispensabili e molto semplici, ad esempio camminare e fare le scale. Non è raro che l’unica soluzione per riprendere una vita normale sia quella di sottoporsi ad un intervento chirurgico che preveda l’inserimento di una protesi: ovviamente, per ottenere il risultato desiderato, è importante rivolgersi ad un chirurgo ortopedico di comprovata affidabilità, professionalità e competenza.

Il medico chirurgo ortopedico Dottor Flavio Carbone è specializzato negli interventi di protesi del ginocchio a Somma Vesuviana, ed offre la possibilità di affrontare e risolvere le patologie e i problemi che arrivano a compromettere questa complessa e delicata articolazione.

Gli interventi di inserimento di protesi nell’articolazione del ginocchio possono essere effettuati indipendentemente dall’età del paziente, il chirurgo, prima di procedere, provvede ad una visita accurata per verificarne le condizioni di salute e per individuare la precisa causa del deteriorarsi dell’articolazione.

Oggi la chirurgia ha raggiunto livelli di qualità molto elevati, e la continua ricerca in questo settore ha consentito un notevole perfezionamento nelle tecniche di trattamento di patologie e problemi che riguardano le articolazioni. Anche nelle situazioni in cui il ginocchio sia fortemente compromesso e danneggiato, nella maggior parte dei casi è possibile impiantare una protesi e raggiungere un risultato eccellente, ritornando a svolgere senza problemi qualsiasi attività.

Grazie alle moderne tecniche chirurgiche, gli interventi di questo sono sicuri e proteggono il paziente da qualsiasi rischio di infezioni e complicazioni, seguendo con attenzione le indicazioni e i consigli di comportamento del chirurgo, ogni paziente potrà ottenere il miglior risultato e riprendere la propria vita in tutta tranquillità e sicurezza.