Come realizzare il calco dei piedi dei bambini?

QUELLO DI CUI HAI BISOGNO:

  • 2 c. Farina
  • 1/2 c. sale
  • 3/4 c. acqua calda
  • Una grande scodella
  • Cucchiaio da impasto
  • Teglia
  • Mattarello o tazza solida (preferisco la tazza al mattarello)
  • Colorante alimentare (opzionale)

ISTRUZIONI PER RICORDI DI HANDPRINT:

Passaggio 1: mescolare gli ingredienti in una ciotola. Se l’impasto è un po’ secco aggiungere acqua un po’ alla volta. Mescolare nella colorazione alimentare per colorare l’impasto.

Passaggio 2: preparare una palla di pasta, quindi appiattirla a uno spessore di circa un paio di cm a forma di cerchio.

Passaggio 3: posizionare l’impasto su una teglia, se non lo si è già fatto. Metti la teglia su una superficie dura come un pavimento di piastrelle o un pavimento. Premere la mano e / o il piede nell’impasto per fare un’impronta.

Passo 4: Se vuoi aggiungere un nome o una data, il modo più semplice è usare uno stuzzicadenti e inserire parole / data con molti piccoli punti.

Passaggio 5: cuocere a 325 gradi nel forno fino a quando non diventa duro o lasciare asciugare all’aria un paio di giorni. Una volta cotto, si stacca facilmente dalla padella. Raccomandiamo la cottura. Ne abbiamo cotto subito uno e abbiamo lasciato asciugare gli altri due. Quello lasciato nel forno l’abbiamo finalmente tolto dopo 30 minuti e lasciato asciugare l’aria per il resto del percorso (probabilmente avrebbe potuto cuocere altri 10-15 minuti). Gli altri due hanno iniziato a colorare in modo strano e si attaccano alla padella mentre si asciugano all’aria dopo un paio di giorni, quindi li abbiamo messi in forno per 20 minuti per cuocere. Diventano marroni sotto ma non in cima e non si attaccano alla padella una volta cotti.

Se vuoi ottenere una soluzione ancora più performante, affidati a Manina, che offre un kit creativo e personalizzabile per il calco dei piedi dei bambini, in grado di catturare istanti ed emozioni vissute con il tuo bimbo e di creare un ricordo davvero unico.