Dove trovare il miglior servizio di vendita online vino biologico a Lamezia Terme

Nonostante il contenuto di alcol, il vino è stato a lungo associato a vari benefici per la salute se consumato con moderazione. Ciò di cui molte persone non sono consapevoli sono i benefici per la salute del vino biologico rispetto al vino convenzionale.

Le etichette delle bottiglie di vino sono obbligate per legge ad indicare il titolo alcolometrico e il paese di origine. Quello che non menzionano sono conservanti, prodotti chimici o zuccheri aggiunti che possono avere. Di conseguenza, è difficile dire cosa contenga effettivamente il tuo bicchiere di vino preferito.

La chiave per evitare contenuti chimici dannosi e bere vino più sano sta nel passare al vino biologico. Si presenta come un’opzione eccellente per i bevitori di vino attenti alla salute che temono di consumare additivi artificiali dannosi quando bevono vini convenzionali da supermercato.

Di seguito sono riportati un paio di motivi per cui dovresti considerare di bere vino biologico. Non ti ci vorrà molto per capire perché il vino biologico sta diventando sempre più popolare ogni anno.

Il vino biologico è prodotto da uve biologiche

L’uva biologica non viene irrorata con pesticidi chimici nocivi, fertilizzanti ed erbicidi. Di conseguenza, il vino biologico è un prodotto più naturale e pulito da consumare.

Quando i produttori di vino spruzzano l’uva e la vite con pesticidi ed erbicidi, stanno cercando di eliminare tutte le erbacce e gli insetti indesiderati che attaccano le viti. Sfortunatamente, i residui di questi spray possono finire nel vino, nel suolo circostante e nei sistemi fluviali. I vini biologici non sono stati soggetti a questa procedura, il che è quindi uno dei benefici per la salute del vino biologico.

Ogni volta che vedi una bottiglia di vino con l’etichetta “biologico”, questo si riferisce a ciò che accade in vigna e al processo di vinificazione che differisce dai vini convenzionali. Per coltivare uva biologica, un vigneto deve seguire pratiche agricole completamente diverse. In termini semplici, questo significa mantenere la salute e le condizioni delle proprie viti con metodi più naturali rispetto a quanto si fa in una cantina convenzionale.

Il vino biologico ha meno solfiti

I solfiti si riferiscono all’anidride solforosa (SO2) , che è un conservante ampiamente utilizzato in enologia per le sue proprietà antibatteriche.

È generalmente innocuo consumare solfiti a meno che non si soffra di asma grave o non si abbiano gli enzimi particolari necessari per abbattere i solfiti nel corpo. Alcuni bevitori di vino sperimentano reazioni allergiche ai solfiti nel loro vino come eruzioni cutanee, orticaria, crampi e macchie sulla pelle.

La quantità di solfiti nel vino è altamente regolamentata in tutto il mondo. Qualsiasi bottiglia di vino con più di dieci parti per milione (ppm) deve riportare sull’etichetta “contiene solfiti”.

Vendita online vino biologico a Lamezia Terme

Se anche tu vuoi passare a gustare i benefici del vino biologico, ti suggeriamo di fare riferimento alla Vendita online vino biologico a Lamezia Terme di AgriCoop: troverai le offerte migliori ai prezzi più competitivi sul mercato.