Cerchi Pallets Affidabili ? Scopri qui dove trovare i migliori per il Tuo Magazzino

Il pallet, chiamato in gergo tecnico anche bancale, risulta una delle attrezzature più usate in magazzino per la movimentazione delle merci.

La maggior parte di questi che vengono usati, sono costituiti da materiale legnoso, seguito da quelli in plastica e in metallo. Al momento il bancale in legno è senza dubbio il più richiesto.

ll bancale in plastica risulta essere più igienico e di minor peso rispetto ai pallet in legno, ma malgrado i vantaggi offerti da questo materiale siano consistenti, allo stesso modo i materiali chimici e di plastica iniettata con cui sono prodotti , non li rendono per niente ecologici.

Pochi sanno che l’impiego dei bancali conobbe come primo impiego nelle file dell’organizzazione militare, ma ben presto gli operatori della logistica si resero conto delle potenzialità che questa tipologia di supporti consente, ovvero il poter caricare in maniera rapida ed efficiente qualsiasi merce.

Ma oltre al materiale di fabbricazione, è necessario considerare le dimensioni dei bancali in base al tipo di prodotto fabbricato o movimentato, al sistema di stoccaggio e alla normativa esistente.

Per alcuni settori specifici sono consigliabili i pallet metallici che garantiscono un alto grado di resistenza a scapito di una minore facilità di movimentazione. Si tratta di bancali specialmente indicati per le industrie pesanti, come quella automobilistica o siderurgica.

Per quanto riguarda la vendita pallets Ribo Pallets srl offre ai suoi clienti tante tipologie differenti di pallets, a seconda dell’uso a cui saranno destinati.

L’offerta a catalogo prevede pallets nuovi in legno, pallets in plastica oppure pallets usati.

Ribo Pallets produce anche pallets con forme particolarmente aereodinamici per consentire il massimo uso dello spazio nel vostro magazzino e per consentire una movimentazione ancora più agevole di tutte le differenti tipologie di merci destinate allo stoccaggio.

Infatti per quanto riguarda i pallets di legno sono previsti produzioni di pallets a 6 stecche più leggeri, fino a raggiungere pallets a 10 stecche e bordi compresi per materiali molto pesanti.

I pallets in plastica invece prevedono pallets monoblocco per materiali piccoli e sottili, fino a pallets con reticolati dai differenti spessori.