Vendita di oggetti di marmo a Carrara
Storicamente, dall’Antica Grecia e Bisanzio, ad oggi, gli edifici più importanti della società civile hanno avuto elementi centrali o rivestimenti di marmi eleganti. Templi, palazzi, mercati, corti, terme e cattedrali furono le creazioni di un meraviglioso artigianato che trasformò le rocce ben nascoste in arte e simboli di stabilità culturale senza tempo.
Nella cultura contemporanea, il progresso tecnologico ha reso più accessibile l’uso del marmo nella nostra vita quotidiana e ne ha coltivato l’integrazione nelle applicazioni negli spazi commerciali e nelle residenze, a volte come materiale centrale e altre volte come complemento. Dalle facciate degli edifici, ai pavimenti e alle superfici dei tavoli, alle costruzioni speciali e agli arredi eleganti, questo materiale splendidamente trasformato è entrato nei nostri spazi, creando un gioco di contrasti distintivo all’interno di qualsiasi stile o design.
Tendenze marmo nel design 2021
Le tendenze moderne e dinamiche delle applicazioni del marmo su pavimenti, pareti, piani cucina, bagni e mobili non passano inosservate in questi giorni. Il ruolo rafforzato dei nostri spazi come rifugi di calma e riposo incoraggia l’uso del marmo, sia all’interno che all’esterno. Il marmo, come simbolo di purezza senza tempo, ha la capacità di trasformare gli spazi commerciali, così come gli spazi residenziali, in spazi equilibrati e salutari, adatti per vivere e interagire. Inoltre, i design biofili possono fondere magnificamente questa purezza con gli elementi della natura, creando spazi personali o pubblici migliorati.
Indipendentemente dallo stile generale dello spazio, i pavimenti e i rivestimenti in marmo delle zone bagno, combinati con materiali naturali come il legno, conferiscono un carattere organico. Lavelli e vasche da bagno in marmo seguono una tradizione dell’età greca classica e valorizzano il flusso naturale dell’acqua in modo energetico positivo. I rubinetti in metallo possono anche essere sostituiti da quelli in marmo con flusso libero naturale e intatto, controllato da sensori che ne migliorano l’uso amichevole.
Tendenze dei piani cucina in marmo
Il marmo è uno dei materiali preferiti per i piani di lavoro e i piani della cucina. L’estetica e la disponibilità di un’ampia varietà di colori, finiture e fantasie, unite alla bellezza senza tempo e alla durabilità del marmo, danno a designer e architetti lo slancio per progettare e realizzare costruzioni particolari e maestose che rimangono inalterate nel tempo. Queste caratteristiche ed elementi unici consentono la creazione di pezzi su misura e opere d’arte che creano l’atmosfera e contribuiscono allo stile dello spazio cucina. Da un design minimalista a classico e retrò, il marmo offre un’ampia varietà di opzioni.
I piani cucina e le superfici in marmo con venature sono sempre stati una combinazione preferita degli interior designer e sono diventati una delle estetiche più apprezzate negli ultimi anni. Per una cucina luminosa e minimalista, il piano di lavoro completamente bianco crea una combinazione entusiasmante con elettrodomestici in acciaio inossidabile e mobili da cucina bianchi. Inoltre, i controsoffitti in marmo scuro come il grigio o il verde , offrono un effetto drammatico e sofisticato, che è, allo stesso tempo, elegante e vibrante. I ripiani della cucina con texture o venature si fondono magnificamente con altri materiali per creare un’estetica retrò e classica.
Lo studio fotografico Centro Foto si occupa della vendita di oggetti di marmo a Carrara. Rendi più bella la tua casa con oggetti in marmo simili.