L’urologo è uno specialista che si occupa di tutte le problematiche di salute relative agli organi genitali maschili. Si tratta perciò di una figura medica molto delicata e che deve essere scelta con molta attenzione. Oltre alle capacità e alla preparazione, l’urologo deve infatti essere in grado di mostrare anche una buona dose di empatia. Un po’ come accade per le donne con il ginecologo, è necessario che paziente e medico entrino in sintonia. Un uomo con queste problematiche di salute affronta infatti anche un grande disagio psicologico, che deve essere compreso e accolto proprio dall’urologo. Il miglior modo per scegliere uno specialista del settore è sicuramente quello di affidarsi al passaparola. Tuttavia, laddove questo dovesse mancare, il consiglio è di fare qualche piccola ricerca online, in modo da individuare il miglior professionista della propria città. A Catania, ad esempio, è possibile affidarsi al dottor G. Mazzone, urologo e andrologo di grande esperienza.
Urologo Catania: a chi rivolgersi
Il dottor Mazzone mette a disposizione del paziente un’equipe medica di alto livello ed è in grado di occuparsi di tutte le problematiche relative alla salute degli organi genitali. Lo studio, in particolare, offre diagnosi e cura della patologia, realizzando anche interventi chirurgici laddove fosse necessario. Dalle malattie renali, alle patologie della vescica, prostata e testicoli: il dottor Mazzone è in grado di affrontare qualsiasi genere di problematica ed offre anche piani di prevenzione personalizzati in base alle esigenze del paziente.
Urologo Catania: scopri chi contattare!
Nello specifico, lo studio effettua in prima battuta visita urologica e controllo ecografico. Inoltre, per una corretta diagnosi lo staff si avvale delle principali strumentazioni ed esami fra cui: uroflussometria, ecografia scrotale, ecografia dell’apparato urinario, doppler vasi spermatici per lo studio del varicocele e del pene. Per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento, visita il sito.