Ti piace leggere? Ecco i più appassionanti romanzi storici online a Firenze per te

Ami la lettura e ti piace lasciarti catturare dai romanzi ispirati alla storia? Sei un appassionato delle storie fantasy e non perdi mai l’occasione per conoscere un nuovo autore? Se la narrativa e la storia sono tra i tuoi temi preferiti, lasciati conquistare dai romanzi storici online a Firenze nati dalla fantasia dello scrittore Alfredo Betocchi.

Si tratta di una serie di romanzi ideali per chi è sempre alla ricerca di emozioni forti e di storie travolgenti, ambientati in Italia all’epoca del Medioevo, nell’antico Egitto e in altri scenari suggestivi e fantastici. Lo scrittore collabora con il Centro Italiano Studi Vessillologici ed in possesso di una significativa esperienza anche come giornalista in ambito storico e culturale, con pubblicazione di articoli su riviste sia italiane che straniere.

Oltre ai romanzi storici e fantasy, ha pubblicato spesso biografie di personaggi storici, racconti fantastici per l’infanzia e poesie: un autore sicuramente eclettico e capace di coinvolgere e appassionare i lettori con l’atmosfera misteriosa e intrigante delle sue narrazioni.

I romanzi storici e fantasy rappresentano un settore molto particolare della narrativa, che richiede, oltre alla capacità di scrivere correttamente, anche una profonda conoscenza del contesto storico di riferimento. In questo caso si parla dell’epoca medievale, nota per gli avvenimenti complicati e spesso oscuri che si sono svolti.

Leggi e regala i romanzi storici online a Firenze

Lo scrittore Alfredo Betocchi, oltre ad possedere una profonda cultura storica relativa al periodo medievale, è appassionato a sua volta di fantascienza, narrativa fantasy, astronomia e cosmologia.

Ha iniziato a scrivere in giovanissima età, per poi proseguire anche a livello professionale pubblicando su un periodico locale di Firenze. Debutta come romanziere nel 2007, quasi casualmente, ispirandosi ad un sogno per scrivere un racconto che diviene il suo primo libro, con l’intenzione di fermarsi, ma viene incentivato dai lettori stessi a continuare.

Disponibili online, i suoi romanzi offrono un’esperienza di lettura straordinaria e rappresentano un’interessante e gradita idea regalo per chi ama la narrativa storica e fantasy.