I problemi osteoarticolari dovuto a traumi, difetti congeniti o semplicemente posture non corrette sono molto diffusi e riguardano oggi un grande numero di persone. Rivolgersi ad un professionista qualificato in fisioterapia e osteopatia è quindi la soluzione ideale, poiché consente spesso di risolvere i disagi senza la necessità di ricorrere a farmaci e prodotti che, nel corso del tempo, possono risultare controproducenti.
Il Dr. Dante Donato osteopata a Torino riceve i pazienti nel proprio studio, offrendo prima di tutto un’atmosfera piacevole e accogliente e impegnandosi per instaurare un rapporto di empatia e di confidenza, molto importante per raggiungere gli obiettivi desiderati.
Oggi purtroppo, a causa di abitudini non corrette, posture sbagliate e la necessità di essere sempre attivi, l’esposizione al rischio di microtraumi o di problemi più complessi è molto elevata. Il Dr. Dante Donato propone percorsi specifici per il trattamento delle più comuni patologie muscolari e scheletriche che interessano in prevalenza il tratto cervicale e le vertebre lombari, provocando fastidiosi dolori e altri disagi.
I trattamenti consistono innanzitutto in uno studio accurato del caso per individuare sia i disturbi che le eventuali cause, e successivamente nell’applicazione di uno o più trattamenti, utilizzando prevalentemente manipolazioni, massaggi e altre tecniche manuali.
Le patologie più comuni trattate dal Dr. Dante Donato osteopata a Torino
Senza dubbio tra i problemi più diffusi di quest’epoca si trova l’artrosi cervicale, una patologia correlata non solo all’età ma anche ad alcune abitudini posturali sbagliate, provocando fastidiosi dolori che spesso si estendono alle braccia, e una serie di sintomi veramente poco piacevoli.
Anche la lombalgia è molto diffusa e può arrivare, sia pure per pochi giorni, ad essere piuttosto debilitante. Entrambe queste problematiche, e diverse altre che riguardano l’apparato muscolare, la colonna vertebrale e le articolazioni, provengono da uno stile di vita non proprio salutare, ad esempio un lavoro sedentario, un insufficiente esercizio fisico, una posizione errata mantenuta per diverse ore e così via.
Chiedere un consulto ad un osteopata e posturologo è un’ottima scelta per superare questi disagi ma soprattutto per prevenirli.