L’osteopatia è una branca della medicina alternativa che si occupa di risolvere una serie di problematiche di salute attraverso la manipolazione degli arti e di altre parti del corpo. Chi si rivolge all’osteopata generalmente lo fa per risolvere disagi e disturbi cronici, legati soprattutto ai muscoli e alle articolazioni, per i quali la medicina tradizionale si limita ad offrire una cura farmacologica. L’osteopatia è infatti particolarmente indicata in chi soffre di sciatalgia, dolori articolari, cervicali, lombalgie, discopatie, nevralgie, ecc. Questa disciplina parte da un assunto per cui tutte le parti e gli organi del corpo sono collegati fra loro. Si tratta perciò di un approccio olistico, che mira a risolvere una problematica, lavorando però su un’altra parte del corpo. Pur essendo una disciplina medica alternativa, l’osteopatia necessita di un’accurata formazione e preparazione professionale e non può in alcun modo essere improvvisata.
Osteopata Torino: a chi rivolgersi
Per questo motivo, quando si decide di rivolgersi ad un osteopata, è bene valutare con attenzione tutte le possibilità e optare solo per professionisti altamente specializzati. A questo proposito, a Torino il centro OsteoSpace mette a disposizione i migliori osteopati della zona, capaci di offrire trattamenti osteopatici e posturologici di alto livello. Lo studio, in particolare, segue tutte le metodologie più innovative, fra cui la normalizzazione posturale che unisce l’approccio osteopatico classico con quello della posturologia moderna. Il centro è ubicato in una zona facilmente raggiungibile in auto e dotata di ampi parcheggi.
Osteopata Torino: scopri il centro più affidabile!
Non solo, lo studio offre anche consulenze per problemi di natura temporo-mandibolare e consente di avvalersi dell’ausilio di altri specialisti, come gnatologi e chirurghi maxillo-facciali. Il centro OsteoSpace è disponibile per appuntamenti solo il giovedì dalle 14 alle 19. Per maggiori informazioni sui trattamenti offerti dal centro o per prenotare una visita, è possibile visitare il sito.