Il termine balayage è preso dalla parola francese “spazzare”. “È una tecnica di colorazione dei capelli a mano libera che conferisce un aspetto davvero misto e naturale senza linee di ricrescita aspre o evidenti”, dice il parrucchiere famoso Richard Ward.
Il balayage consente un colore dei capelli baciato dal sole, dall’aspetto naturale, con una ricrescita più morbida e meno evidente. La tecnica utilizza macchie di luce e ombra per creare più dimensioni del colore.
Il balayage è molto diverso dalle luci tradizionali, perché non viene utilizzata alcuna pellicola e il colore è dipinto a mano libera. Il risultato finale è “meno uniforme”, afferma Richard Ward. Se sei mai stato preoccupato di avere il colore a strisce dopo una visita dal parrucchiere, il balayage è un modo sicuro per evitare quel forte contrasto tra i colori, specialmente se stai diventando più biondo.
È un ottimo metodo se vuoi rinfrescare il tuo colore ma non vuoi una revisione audace del tuo look.
Come viene applicato il balayage?
Il balayage è applicato sulla superficie della ciocca di capelli. Ciò garantisce un tratto di colore uniforme e sfumato. Può anche essere chiamata tecnica a mano libera perché non vengono utilizzati fogli o meche per creare i punti di colore.
Quanto tempo ci vuole?
La profondità del balayage può variare, da pochi piccoli punti di colore che richiederanno solo pochi minuti a un aspetto completo, a triplo processo che può richiedere fino a 3 ore.
Sebbene possa essere necessario molto tempo per eseguire un balayage multitono e stratificato rispetto al colore normale, il vantaggio dell’applicazione significa che sarai in grado di lasciare più tempo tra una colorazione e l’altra.
Balayage Milano
Il colore dei capelli di una donna è un ingrediente fondamentale per la sua bellezza e può determinare in modo rilevante l’immagine che offre al mondo. Da Alexim Parrucchieri, il salone professionale situato nel cuore di Milano, troverai i più grandi hair stylist italiani nel campo della colorazione del capello.
Per i parrucchieri di Alexim la colorazione dei capelli, come il nuovo servizio Balayage Milano, è un vero e proprio rituale tra parrucchiere e cliente. L’hair stylist ascolta i desideri della cliente e li interpreta in colori. Da questo momento in poi si agisce su misura, con un equilibrato senso creativo, dove ogni sfumatura di colore viene dosata con cura utilizzando i prodotti e la tecnologia di Wella, sempre all’avanguardia per quanto riguarda i prodotti professionali per capelli.