Come creare il tuo sito web gratis

Creare un sito web gratis si può ed oggi esistono molti modi. Sulla base della nostra ricerca, i migliori siti Web gratuiti sono realizzati con:

  1. Wix – Miglior costruttore di siti Web completo.
  2. SITE123 – Ottima assistenza alla progettazione.
  3. Weebly – Ideale per le piccole imprese.
  4. Sorprendentemente – Realizzato per siti Web semplici.
  5. Jimdo – Small Online Store Builder.
  6. com – Perfetto per i blog.
  7. Creatore di messaggistica istantanea – Ottimo per le aziende White Label.
  8. Webnode – installazione rapida e semplice.
  9. Mozello – Crea semplici siti multilingue.
  10. SimpleSite – Ottimo Mobile Editor.

Di questi produttori di siti Web gratuiti, abbiamo classificato Wix, SITE123 e Weebly tra i primi tre a causa di alcuni fattori importanti. Wix ha un piano gratuito molto generoso, che è super facile da usare: combina la libertà creativa con tonnellate di funzionalità. SITE123 è molto adatto ai principianti, con l’obiettivo di aiutarti a collegarti online. I design semplici ed eleganti di Weebly e gli strumenti utili lo rendono ideale per le piccole imprese.

Creare un proprio sito web personale, magari appunto gratuitamente, si pone dunque come un compito di particolare rilievo per ciascuno di noi, sia sul piano professionale, qualsiasi sia la nostra attività, sia su quello personale.

Come creare un sito web gratis? Con GoLine: ecco la scelta migliore. Andare online con GoLine è semplice e veloce, basta scegliere il nome del tuo sito e attivare la versione free di GoLine, che nasce apposta per dare a tutti – piccole, medie e grandi attività, così come utenti privati – il loro sito personale ed utilizzarlo con pochi clic. Come funziona? Semplice.

  1. Scegli il nome per creare il tuo sito web gratis e inserisci la tua email;
  2. Il tuo sito è online, controlla la tua casella di posta elettronica, dovresti aver ricevuto la password di accesso;
  3. Accedi in area riservata, cliccando l’apposito link in basso a destra «area riservata», ed inizia a personalizzare le tue pagine web, la grafica del tuo sito, inserire il tuo logo e i tuoi banner e presentare la tua azienda;
  4. Quando sei pronto, passa a GoLine Pro e attiva una versione professionale del tuo sito web con nome dominio esclusivo, caselle email, nuovi elementi e maggiore spazio per espandere il tuo sito.