Come aggiornare i dipendenti: e-learning per ottimizzare costi e tempi

Immaginate di andare indietro nel tempo, dieci anni fa, avete un’azienda e una rete di vendita, dovete formare i vostri venditori e quindi nell’ordine: organizzate una giornata di formazione, prendete in affitto uno spazio, prenotate treni e alberghi, vi occupati del rimborso pasti e poi pensate al contenuto del corso.

Alquanto dispendioso sia in termini di tempo che di soldi.

Grazie ai corsi e-learning oggi tutto è cambiato, potete ideare e tenere un corso online, aiutati dagli specialisti nel settore, come Fenio azienda leader nella creazione e progettazione di corsi aziendali da dieci anni sul mercato. 

Ma a chi si rivolge Fenio per la ideazione e preparazione di corsi e-learning? Alle aziende che devono tenere aggionrati dipendenti, rete di vendita o collaboratori esterni. Con i corsi e-learning in maniera agile, veloce e molto più economica del vecchio corso in aula. Un risparmio sia per chi deve organizzare il corso sia per chi deve seguire il corso e lo può fare senza spostarsi, gestendo il proprio tempo in autonomia e restando aggiornato su tutto ciò che serve per lavorare al meglio, rimanendo ognuno presso la propria sede e città.

Pensate ad esempio a quanta formazione nell’ambito delle novità in tema di privacy. E che dire delle normative in tema di sicurezza sul lavoro che devono essere recepite prontamente da chi gestisce il personale? 

Come fare per far sì che le novità in materia, quelle che toccano il vostro settore in particolare, arrivino a chi devono arrivare all’interno dell’azienda? Con un corso e-learning, che sarà regolarmente aggiornato, si va mirati alle persone coinvolte, per tenerle aggiornate sull’argomento. 

Fenio mette a disposizione la propria esperienza decennale, con corsi già preparati, o con corsi studiati e approntati ad hoc per i loro clienti, con tutta la parte di gestione e controllo che il corso sia stato effettivamente seguito.