Basi in polistirolo per torte, ecco che cosa sono

Basi in polistirolo per torte: cosa sono e a cosa servono? 

Le basi in polistirolo per torte sono delle forme geometriche (cilindri, cubi, dischi, parallelepipedi ecc) in polistirolo per fare torte, le cosi dette dummy cake, tradotto con “torte manichino”. La struttura è il polistirolo che viene rivestito o in pasta di zucchero o in gomma.

Le basi in polistirolo per torte servono per l’appunto per realizzare le dummy cake: torte composte da una parte scenografica ed una parte edibile. Più nel dettaglio, le dump cake sono semplicemente dei blocchi di polistirolo ghiacciati su cui viene sovrapposta la decorazione. Le basi in polistirolo per torte sono disponibili in tutti i tipi di forme e dimensioni, nonché in vari stili, dalla torta nuziale tradizionale con bordi taglienti o arrotondati alle torte di design. Questo consente di fare delle torte enormi senza la preoccupazione che poi la torta venga buttata. Ci si può anche sbizzarrire con la creatività: infatti con questo “sistema” sono possibili combinazioni e temi che non si potrebbero realizzare nella tradizionale arte pasticcera. Un ulteriore vantaggio di queste basi per torte in polistirolo è che è possibile conservare la torta come ricordo.

Le basi in polistirolo per torte sono generalmente utilizzate per creare torte da esposizione / spettacolo di nozze o per servizi fotografici. Hai mai provato a sollevare una torta nuziale a cinque livelli? Dire che è impossibile è un eufemismo. 

Quindi, se ti stai chiedendo «ho bisogno di una torta finta?», la risposta dipende dal design che vuoi dare alla tua torta e dal numero di persone che partecipano al tuo matrimonio. I livelli in polistirolo sono perfetti per aggiungere un’altezza extra a una torta. 

Per le tue basi per torte in polistirolo visita il sito poliforte.it, un negozio specializzato nella vendita online di basi in polistirolo per torte, come puoi vedere qui https://poliforte.it/collections/basi-torte-polistirolo.