Implantologia a Firenze: dove rivolgersi per ritrovare un sorriso perfetto

Come sappiamo, l’implantologia è una tecnica di chirurgia odontoiatrica che permette di rimediare al problema di uno o più denti mancanti, qualunque sia il motivo: degenerazione dei tessuti causata da infezioni, dalla presenza di carie e dall’età, incidenti e traumi, fattori di carattere congenito o infiammazioni paradontali.

L’inserimento di un impianto metallico, ovvero di una vite in titanio che sostituisce le radici naturali, e successivamente di una capsula o di un ponte, permette di rimediare a qualsiasi inconveniente di questo tipo e di ritrovare in pochi mesi un sorriso perfetto.

Naturalmente, per ottenere un risultato perfetto, è importante rivolgersi ad un professionista: i trattamenti di implantologia a Firenze proposti da Florence Medical Centre sono effettuati con la massima cura e attenzione da chirurghi odontoiatri esperti e specializzati, in possesso di esperienza e competenze.

La tecnica dell’implantologia permette di ritrovare il buonumore e il sorriso anche nel caso di diversi denti mancanti. I pazienti, prima dell’intervento, vengono sottoposti ad un check up completo e accurato, finalizzato a verificarne lo stato di salute e a personalizzare il trattamento chirurgico.

Perché scegliere l’implantologia a Firenze: ecco quali sono i vantaggi

Con l’implantologia è possibile rimediare anche all’assenza di un unico elemento dentale, con il vantaggio di non compromettere il resto della dentatura, come avviene invece con i ponti fissi tradizionali.

Inoltre, se applicata correttamente, rispettando rigorosamente le regole di igiene e profilassi, l’implantologia rappresenta una soluzione permanente, destianata ad una lunghissima durata nel tempo.

Trattandosi di un intervento complesso, è naturalmente necessario rivolgersi ad un centro odontoiatrico specializzato, che garantisca la massima cura e attenzione e che utilizzi tecniche all’avanguardia e materiali innovativi.

Attualmente, il materiale più utilizzato per la realizzazione degli impianti è il titanio, in merito alle doti di biocompatibilità che permettono alla vite  metallica di integrarsi all’osso della mandibola o della mascella entro pochi mesi, trasformandosi in un punto di ancoraggio per la protesi perfettamente saldo e sicuro.