Quando si ha un’attività è importante avere come priorità lo sviluppo della comunicazione online e offline del proprio brand. Le strategie di marketing sono molteplici, e l’applicazione di ognuna va studiata caso per caso, perché queste pianificazioni vanno progettare su misura della propria azienda.

Tra le varie strategie possibili, sta riscuotendo un enorme successo quella dell’Inbound Marketing. Quest’ultima nasce grazie a Hubspot, una compagnia americana che ne ha concepito regole, principi e tecnologia. È una strategia che si allontana dall’outbound, che prevede il convincimento dei clienti, facendo in modo che le persone si interessino autonomamente al brand grazie ai valori che questo trasmette. Una domanda, a questo punto, sorge spontanea: “l’Inbound Marketing: a chi è utile?” Prima di rispondere a questa domanda, bisogna capire di cosa si tratta. L’Inbound Marketing è una strategia finalizzata all’aumento dei propri contatti e opportunità, fornendo contenuti di valore per riuscire a migliorare l’apprezzamento e il posizionamento del brand prima dell’acquisto, coinvolgendo e attirando sempre più utenti. Ecco, ora possiamo finalmente dare una risposta alla domanda che il fulcro di questo articolo.

Inbound Marketing: a chi è utile?

L’Inbound Marketing è pensato per tutte quelle aziende e brand che vogliono costruire il loro posizionamento e la loro reputazione in modo strategico e capillare, generare nuovi lead, clienti e aumentare le vendite online e offline. Il cuore di questa strategia sono i contenuti che devono essere creati su misura per il cliente, in modo che possano essere utili a rispondere alle sue specifiche domande e che possano soddisfare dei bisogni reali. Quindi l’Inbound Marketing a chi è utile? A tutti, basta che questa strategia venga applicata nel modo corretto.

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