Gli ascensori presenti nelle abitazioni o negli uffici risentono molto dell’età anagrafica del palazzo in cui sono collocati. E’ quindi possibile imbattersi in ascensori molto vecchi, come accade per le abitazioni anni ’20, o in ascensori più moderni e tecnologici, che si presentano più comodi e confortevoli. Gli ascensori a vuoto pneumatico ad esempio sono fra i modelli più all’avanguardia e particolarmente indicati per chi è alla ricerca di soluzioni altamente tecnologiche, ma anche sostenibili e attente al risparmio.

Ascensori Brescia: scopri le migliori soluzioni per i tuoi ambienti!

In Italia uno dei principali importatori è l’AVP Ascensori di Brescia. L’azienda fornisce ascensori a vuoto pneumatico adatti ad ogni tipo di ambiente: da una semplice abitazione a due piani a vere e proprie villette, mansarde, ecc. Uno dei grandi vantaggi di questa tipologia di ascensori è rappresentata senza dubbio dai consumi. Rispetto ai modelli standard, infatti, questi ascensori presentano consumi molto bassi, pari addirittura a quelli di un elettrodomestico. Non solo, gli ascensori a vuoto pneumatico rappresentano una soluzione ecosostenibile e rispettosa dell’ambiente in quanto funzionano ad energia elettrica e non necessitano perciò di oli e grassi per la lubrificazione.

Anche l’installazione è molto semplice, non richiede scavi né strutture portanti. Questo significa anche scarsa o pressoché nulla manutenzione. Una soluzione pratica e veloce ma al tempo stesso anche molto confortevole e di design. Gli ascensori a vuoto pneumatico sono inoltre ritenuti fra i più sicuri al mondo proprio dalla Liftinstituut di Amsterdam, l’autorità più competente e autorevole in merito.

Scegliendo gli ascensori della AVP di Brescia, potrai ottenere il massimo della personalizzazione, combinando diversi materiali, allestimenti e colori. Il tutto abbinato a un’assistenza costante e sempre presente. Gli ascensori a vuoto pneumatico possono essere installati anche in spazi molto ridotti, non richiedono gradini e sono quindi perfetti per persone affette da disabilità motorie o in carrozzina.