Gioielli Bicego, la nuova frontiera dei gioielli di lusso

Sei un’appassionata di gioielli? I gioielli Bicego sono un particolare tipo di gioielli, appartenenti alla categoria dei gioielli di lusso, realizzati con forme e colori e idee di design molto particolari.

I gioielli sono nati come amuleti e portafortuna e sono utilizzati dagli uomini e dalle donne fin dal paleolitico. Proteggevano chi si avventurava, chi andava a caccia, chi andava in battaglia ed erano anche oggetti ornamentali che accompagnavano le salme dei defunti, carichi sempre di un significato preciso.

I primissimi gioielli erano ovviamente realizzati con zanne di animali, corni, ossa. L’oro venne usato molto probabilmente, come materiale per creare dei gioielli, nell’Egitto dei faraoni. L’Egitto con le tombe, le piramidi, i ritrovamenti di monili ci fa capire quanto questa un tempo era una terra ricca, in cui le classi nobili, esprimevano il proprio status quo attraverso lo sfoggio di questi particolari tipi di gioielli che per la prima volta diventavano uno status sociale, di affermazione del proprio rango in società.

Con il tempo i gioielli divennero un’esibizione del proprio status sociale nel mondo, un modo di distinguersi

Con la Grecia invece, si perse lo sfarzo dell’Egitto e si diede più risalto alla personalità. I gioielli erano realizzati con linee eleganti e sottili, proprio come nello stile classico che conosciamo oggi.

Nell’Antica Roma l’anello divenne il simbolo di distinzione in classi sociali, fra plebei e patrizi. Ed è proprio qui che per la prima volta nacque l’idea dell’anello di fidanzamento, ovvero l’anello iniziò ad essere utilizzato come simbolo di amore, passione e fedeltà.

I gioielli sono oggetti preziosi, personali, che vengono costruiti con arte e amore da professionisti designer in grado di ricreare con le proprie mani forme e linee della natura, che vanno ad adornare il corpo e a volte anche a vestire, impreziosendo l’abbigliamento e donando luminosità al volto.