E’ molto comune, di questi tempi, che la mente si leghi ad una determinata emozione, ad un oggetto materiale o ad una persona che non riusciamo in alcun modo ad estirpare dai nostri pensieri. Questo attaccamento rappresenta una fonte di malessere psichico e spirituale. Diventare padroni della propria mente e governare i pensieri che si affollano continuamente nella testa è il desiderio di molti, soprattutto oggi, che la maggior parte di noi conduce una vita movimentata e frenetica. Ciò è possibile grazie alla meditazione a Napoli. Alcuni credono che la meditazione sia concentrarsi mentalmente su qualche cosa, altri pensano che meditare sia immaginare qualche cosa che dia pace e serenità. In realtà, la meditazione è uno stato di profonda pace che si raggiunge quando la mente si acquieta pur rimanendo completamente vigile.

Curare le nostre ferite emotive, curare i nostri pensieri negativi, curare le nostre abitudini inconsce, per vivere meglio, più rilassati, fiduciosi e soprattutto creativi. Meditare significa conversare con te stesso, dedicare del tempo solo a te, prenderti cura di te. Durante la meditazione la mente si fa chiara, rilassata e concentrata sull’interno. Quando si medita, si è completamente svegli e vigili ma la mente non si focalizza sul mondo esterno o sugli eventi che si svolgono attorno a noi. La meditazione a Napoli prevede un mantra da eseguire per aumentare la concentrazione, superando i condizionamenti e gli attaccamenti presenti nella nostra vita.

Abbattendo le nostre barriere mentali possiamo giungere alla vera consapevolezza di vedere il mondo “così com’è”. Per quanto scontato possa apparire, anche il semplice gesto di assumere la posizione meditativa e connetterci per qualche istante con il nostro respiro porta con se moltissimi benefici… e dedicarsi con regolarità a pratiche specifiche di meditazione ha rappresentato, nella vita di milioni di persone, un vero e proprio punto di svolta. Grazie alla pratica della meditazione si impara a vivere la vita, immergendosi in essa e apprezzarla completamente.