Trasformare una passione in una professione è un progetto che richiede una pianificazione attenta delle proprie capacità e competenze. La figura di barista si occupa del servizio al bar, della preparazione e della presentazione di caffè, bevande e cappuccini. Oltre alla formazione professionale, per svolgere questo lavoro, è richiesta una forte passione per questo tipo di attività, la conoscenza delle lingue estere, cura del proprio aspetto fisico, cortesia e buone maniere, una buona dose di flessibilità e soprattutto la capacità di lavorare situazioni di forte stress.

Obiettivo del corso è la formazione di una figura professionale che si possa muovere con sicurezza e scioltezza dietro al banco del bar. Il corso pratico professionale per barista, è rivolto ragazzi e ragazze, interessati al settore della ristorazione e dell’accoglienza, che desiderano entrare rapidamente nel mondo del lavoro dopo un breve corso prevalentemente a carattere pratico. Il corso parte dalla conoscenza dei caffè e dai trucchi per riconoscere una buona miscela di caffè. Arriva quindi il momento di cominciare a lavorare: si comincia con macinatura e preparazione dell’espresso, quindi latte! La corretta tecnica di montatura e la preparazione del cappuccino con una crema lucida e vellutata. Ancora, si lavora su espressi macchiati, shakerati e altre tipiche preparazioni italiane. Alla fine, importantissimo, la pulizia e manutenzione della macchina da caffè espresso.

Il corso è un importante occasione per tutti gli appassionati del settore che vogliono intraprendere tale professione: le lezioni consentiranno infatti ai partecipanti di apprendere gli strumenti per lavorare dietro un banco in maniera professionale, efficace ed efficiente, imparando a conoscere i prodotti, le tecniche, le tendenze del mercato e la capacità di gestione del cliente. L’accademia di Milano vanta i migliori istruttori in termini di esperienza e lavoro, svolge corsi a numero chiuso con programmi di lavoro reali. Tra i vantaggi del corso avrai la possibilità di inserirti sin da subito nel mondo del lavoro, senza dover necessariamente frequentare i corsi avanzati.

Se desideri maggiori informazioni visita il sito https://www.pberry.it/i-corsi/corso-barista-milano/