L’emozione di svegliarsi ogni mattina in un posto diverso, lasciarsi cullare dalle onde del mare durante l’intera giornata e poi perdersi guardando il tramonto: sono emozioni e sensazioni che solo in pochi possono permettersi. Un’esperienza in barca a vela rappresenta il mix  perfetto tra relax e divertimento, sole e mare, baie incontaminate e cieli stellati, il tutto reso davvero unico dal suggestivo scenario delle isole greche. Per chi adora il mare, il sole, la pace e la tranquillità, le vacanze in barca a vela in Grecia rappresentano il modo ideale per godersi le vacanze in famiglia e una volta a bordo si possono dimenticare le chiavi dell’auto, bastano un asciugamano e un costume per trascorrere le giornate.

Cambiamenti naturali unici, le alternanze del paesaggio, il clima eccezionale, i siti archeologici importanti e i monumenti di ogni genere, le località turistiche molto sviluppate accanto ai villaggi pittoreschi dai colori tradizionali, e sopratutto, il modo di vivere e l’ospitalità degli abitanti rendono la Grecia proprio singolare, unica. L’Egeo delle isole del Dodecaneso è un mare accogliente, bello da navigare perché percorso da venti costanti e tranquilli, con numerosi approdi e rade dove fermarsi per un bagno o per la notte. La scelta di una vacanza così particolare vi permetterà di assaporare momenti magici, nel silenzio del vento, navigando sotto costa tra l’isola di Corfù e Paxos e Antipaxos, definite da molti le due perle del mar Ionio.

Optando per una vacanza in barca a vela piuttosto che per una crociera, si ha la possibilità di beneficiare di tutti i vantaggi di una vera e propria crociera di lusso, avendo però l’opportunità di una privacy maggiore dovuta al fatto di poter andare in vacanza solo con una ristretta cerchia di amici. Un’esperienza per chiunque voglia semplicemente vivere una vacanza alternativa in grado di riservare una miriade di sorprese positive ed entusiasmanti..

Se ti ha incuriosito l’articolo, dai un’occhiata al sito www.sailingideas.it