Veicoli commerciali: quando scegliere il noleggio a lungo termine

I veicoli commerciali sono di fondamentale importanza per la buona riuscita di praticamente ogni attività di impresa e scegliere una soluzione che permetta una gestione dei costi e dei mezzi più intelligente, vuol dire poter dedicare maggiori risorse all’attività di impresa e al lavoro.

Oggi, fortunatamente, ci sono diverse aziende che ti permettono di scegliere un noleggio a lungo termine anche per i tuoi veicoli commerciali, come appunto Finrent.it, con soluzioni effettivamente più intelligenti ed efficienti per chiunque abbia da gestire una flotta dei veicoli commerciali, per piccola o grande che sia.

Perché il noleggio a lungo termine può essere più conveniente per i nostri veicoli commerciali

I veicoli commerciali, come abbiamo anticipato in apertura della nostra breve guida, sono oggi cruciali per praticamente qualunque attività di impresa abbia la necessità di spostare merci o persone.

La prestanza del veicolo, la possibilità di questo di svolgere senza soluzione di continuità il proprio lavoro, una pronta assistenza e un piano di costi chiaro sono la base dalla quale qualunque attività di impresa deve necessariamente partire per i proprio veicoli

Il noleggio a lungo termine permette appunto di ottenere questo tipo di risultati, perché consente alle aziende di avere vantaggi su tutti e tre gli aspetti sopraindicati.

Costi certi, anche mese per mese

Nella gestione di una flotta aziendale spesso si nascondono costi importanti, che non avevamo preventivato in fase di acquisto e che possono ammontare anche a più del costo stretto dei veicolo commerciale stesso.

Manutenzione, piccoli interventi, bollo e sopratutto l’assicurazione, che potrebbe appunto aumentare anche sensibilmente anno su anno.

Sono tutti costi difficili da prevedere, che rendono il calcolo di quanto effettivamente ci costi la flotta estremamente difficile.

Oggi invece, con una soluzione in noleggio a lungo periodo, abbiamo la possibilità di andare ad investire avendo contezza di cifre assolutamente certe per il mensile e per la durata del contratto.

Sì, perché di tutti i costi ulteriori si occuperà appunto il gruppo che ci ha concesso i veicoli in noleggio.

Non dovremo dunque più preoccuparci, tanto per citare uno dei costi più importanti, delle polizze assicurative.

Facilità di gestione: hai a che fare con un solo interlocutore, che si occupa di tutto

Anche la semplicità di gestione non può essere assolutamente ignorata. Perché appunto siamo davanti ad un solo interlocutore, anche se i noleggi dovessero essere diversi.

Un solo interlocutore, che potrà appunto occuparsi di tutto, come da contratto, lasciando a noi il tempo e le forze per occuparci al meglio della nostra attività di impresa.

Un vantaggio gestionale enorme, soprattutto per quelle aziende che non hanno in alcun modo una struttura tale da poter seguire amministrativamente i veicoli.

Chi sceglie una soluzione in noleggio a lungo periodo, sceglie anche e soprattutto un partner con il quale collaborare, un partner specializzato nel settore veicoli, che risolverà tutti i problemi al posto nostro.

Veicoli commerciali sempre nuovi, perché ad ogni fine del contratto puoi darli indietro

Il terzo vantaggio, ma sicuramente non ultimo in ordine di importanza, è quello di poter avere sempre veicoli nuovi a disposizione.

I contratti hanno una durata in genere massima di 4 anni, il che vuol dire che appunto potremo andare al termine dello stesso a ridare indietro i veicoli per averne di nuovi ad una nuova stipula del contratto.

È questo sicuramente il modo più agevole per avere una flotta di veicoli commerciali sempre nuova, sempre al passo con i tempi, e sempre efficiente anche sotto il profilo dei consumi.

Un ulteriore e incredibile vantaggio per chi dovesse rivolgersi appunto a quella che è oggi la più moderna e intelligente soluzione per i veicoli commerciali e non: il noleggio di lungo termine.