La cartomanzia è un antico metodo di divinazione che permette, tramite la lettura delle carte, di scoprire di più sul proprio passato, presente e futuro.

La cartomanzia ci aiuta a capire il presente, a vedere il futuro, ad interpretare i nostri desideri, e ciò permette alla cartomante, grazie alla simbologia delle carte, di consigliarci la via migliore per affrontare una determinata decisione o un’azione.

Per quest’arte divinatoria, è possibile usare diversi tipi di carte: i tarocchi, le sibille, le carte napoletane, ecc. Nella cartomanzia quelle più conosciute sono i tarocchi:si tratta di carte decorate con immagini simboliche, sono in tutto 78 e sono suddivisi in Arcani Maggiori, 22, ed Arcani Minori, 56. Esistono diversi metodi per la loro lettura, quello più conosciuto è chiamato “Croce Celtica”. In questo caso è previsto l’uso delle 22 carte degli Arcani Maggiori, ma è possibile leggere le carte anche utilizzando 42 carte del mazzo e cioè gli Arcani Maggiori, le 16 figure e i 4 assi di semi diversi. È molto importante che le carte vengano disposte nell’ordine giusto, in modo da poter procedere alla lettura delle singole carte.

La cartomanzia è un dono, ecco perché quando cercate qualcuno a cui chiedere la lettura delle carte è importante che vi affidiate a delle persone serie, che non millantino capacità che in realtà non hanno. Se hai bisogno di fare maggiore chiarezza sulla tua vita puoi contattare le Cartomanti della Verità per richiedere un consulto telefonico, dalle 8:00 alle 2:00 in ogni giorno dell’anno. Scegli con quale cartomante esperta vuoi parlare, e ponile le domande che ritieni più importanti. I tarocchi ti daranno le risposte che cerchi: preparati ad un viaggio profondo e personale nel subconscio, che metterà in luce i tuoi sogni e i tuoi bisogni interiori, aiutandoti ad affrontare ogni momento e cambiamento della tua vita.