Questa pizzeria Milano nasce dalla pluridecennale esperienza di David Ranucci, in collaborazione con Jacopo Mercurio. Il primo, noto come l’oste romano, da anni opera nel settore della ristorazione sia in suolo nazionale che internazionale, portando con sé i sapori unici della capitale; mentre il secondo è uno dei più talentuosi chef del territorio romano, segnalato anche nella guida del Gambero Rosso e vincitore ai Restaurant Awards.

Perché scegliere Pizzottella come pizzeria Milano?

Fondamentalmente per scegliere una pizza diversa con un sapore inconfondibile. Infatti, la pizzeria Milano si contraddistingue nel suo genere per la pizza alla romana, ovvero in teglia, che ha una storia diversa dalle altre pizze, sin dalla sua nascita nell’antica Roma fino alle tecniche di lavorazione. Ma non solo viene servita la vera pizza romana, anche i gusti si rifanno alla cucina della capitale: sono 14, e si può scegliere tra la pizza all’amatriciana, alla gricia o quella cacio e pepe; oppure potrete scegliere di provare la pizza alla porchetta all’arancia, quella alla carbonara, doppia mortazza, o alla cipolla e friggitelli. Uno dei dettagli più importanti è che tutti gli ingredienti provengono dal territorio laziale, come i formaggi e i salumi; inoltre l’attenzione al dettaglio porta anche una scelta rigorosa delle farine, tutte di grani italiani certificati. Ed è proprio questa cura in ogni particolare che porta la pizza romana a conquistare ogni cliente, non solo grazie alla sua golosità, ma anche per merito della sua alta digeribilità, data dal suo impasto con prefermento ad alta idratazione.

Ricapitolando, Pizzottella è la pizzeria perfetta se si cercano i sapori caserecci di una volta, in un ambiente intimo e amichevole, caratterizzato da mattoni a vista e i soffitti con le travi di legno, che rendono il locale caldo, conviviale ed ospitale, come è tipico della tradizione romana.