Microblading, che cos’è e a che serve

Il microblading è diventato la nuova tendenza più calda nel trucco semi-permanente per le sopracciglia nell’ultimo anno. Le donne di tutta la nazione stanno approfittando di questo nuovo e sicuro modo per rendere le loro sopracciglia piene senza il fastidio di dover truccarsi ogni mattina. Che cos’è anzitutto il microblading? Si tratta di un metodo manuale per impiantare il pigmento in colpi di pelo nell’epidermide per creare l’aspetto di sopracciglia piene. Questa forma di tatuaggio è l’ultima tendenza nel trucco semi-permanente. Invece di delineare e riempire completamente il contorno delle tue sopracciglia con il colore, la micropiastra in realtà consente il posizionamento dei capelli come colpi nella pelle. Mentre il tatuaggio tradizionale utilizza aghi su una macchina rotante / a spirale per spingere l’inchiostro 7 strati in profondità nella pelle, il microblading utilizza una lama manuale e colpisce solo 3 strati di pelle. Poiché il pigmento si trova così superficialmente nella pelle, i tratti sono nitidi e imitano l’aspetto di capelli veri! Le tue nuove sopracciglia dureranno ovunque tra 1-3 anni in base all’esposizione ambientale. Ecco di seguito un paio dei principali vantaggi del microblading:

Ridurre il tempo necessario per prepararsi al mattino.

Come ogni donna professionale sa, devi svegliarti ogni mattina e metterti il make up. Questo processo rituale di rendersi presentabile al mondo con il trucco richiede molto tempo e può essere noioso. Poiché Microblading è semi-permanente, non dovrai più perdere tempo a riempire le sopracciglia per renderle presentabili. Tutte le donne possono beneficiare del tempo risparmiato grazie al microblading.

Dona alle persone con malattie della pelle come l’alopecia o la caduta dei capelli secondaria alla chemio una fronte dall’aspetto naturale.

Il microblading è stato originariamente fondato in Asia per i malati di cancro che avevano subito la chemioterapia e avevano perso una notevole quantità di peli delle sopracciglia. Il microblading andrà a beneficio di tutti coloro che soffrono di perdita di capelli o mancanza di crescita dei capelli nelle sopracciglia grazie a qualsiasi malattia che potrebbe causarlo. Le nitide caratteristiche naturali del microblading rendono molto difficile dire che hai persino fatto una procedura, dando a coloro che di solito dovrebbero fare i conti con la presentazione sgradevole delle sopracciglia stampate nelle sopracciglia un’alternativa molto migliore.

Se vuoi effettuare anche tu un corso di microblading per imparare tutte le tecniche più all’avanguardia, ti consigliamo di affidarti a Elite Derma Academy: come puoi vedere qui https://www.elitederma.it/corsi-microblading/, troverai l’offerta più competitiva e professionale sul mercato.