L’efficienza di un magazzino si misura in termini di ottimizzazione degli spazi, di capacità di stoccaggio e di semplificazione delle fasi di carico e scarico. Per questo motivo gli operatori e i magazzinieri devono avere la certezza di muoversi in un ambiente organizzato, dotato di strumenti che facilitino la suddivisione delle categorie merceologiche. Ecco dunque l’utilità delle scaffalature industriali, ovvero scaffali metallici per sostenere elevati carichi posizionati su bancali o su colli sfusi. I campi di utilizzo delle scaffalature industriali sono molteplici e di conseguenza anche le soluzioni adottabili sono diverse a seconda dell’impiego richiesto.

L’azienda TS Project offre una vasta gamma di soluzioni di scaffalature per magazzino con sistemi di sicurezza e controllo appropriati. Queste soluzioni formano una combinazione perfetta con la tua attrezzatura per la movimentazione di materiali: scaffalatura convenzionale, scaffalatura per pallet ad alta densità per massimizzare lo spazio di stoccaggio, oppure scaffalatura non pallettizzata per soddisfare specifiche esigenze di business. Grazie alla realizzazione scaffalature su misura, vengono fornite strutture personalizzate con scaffalature in ferro e acciaio componibili servite da impianti di movimentazione automatici e manuali, edifici di stoccaggio “statici”, scaffalature per negozi e uffici, scaffalature autoportanti, scaffali metallici porta pallet, scaffalature da magazzino, per carichi pesanti e per carichi lunghi.

Qualità, estetica e rapidità di montaggio sono le caratteristiche principali di queste scaffalature, che possono essere impiegate in diversi settori di applicazione che vanno dal magazzino più modesto alla più complessa installazione industriale. Le aziende che si dotano di scaffalature metalliche di immagazzinaggio sono obbligate a rispettare le disposizioni di sicurezza generale previste dal testo Unico sulla Sicurezza (D.lgs 81/08) e dalle norme UNI di riferimento: prima fra tutte, la EN 15635 su “Sistemi di stoccaggio statici di acciaio. Utilizzo e manutenzione dell’attrezzatura d’immagazzinaggio”. Tutte le scaffalature industriali sono rigorosamente conformi alle attuali normative in materia di sicurezza e corredate dalle certificazioni richieste.