Huawei prosegue con lo sviluppo della gamma Mate 30 che verrà annunciata ufficialmente nel corso dell’ultimo trimestre dell’anno, probabilmente verso Ottobre, come accaduto con i Mate 20 lo scorso anno.

Fino ad oggi sono già arrivate diverse indiscrezioni sui Mate 30. Ci sarebbero in preparazione ancora una volta due versioni, una «normale» e una «Pro», entrambe con display curvato sui bordi. Entrambi avranno anche il «notch». Questo, almeno, è quello che ci dicono i tanti schermi protettivi già realizzati da vari produttori grazie alle solite informazioni «sfuggite» da fonti industriali.

Schermi protettivi che suggeriscono la presenza di tanti sensori e, di conseguenza, una possibile conferma per un sistema di sblocco del volto tridimensionale. Ipotizzabile anche l’adozione di un sensore ToF per la rilevazione tridimensionale degli oggetti, utile sia per realtà aumentata che per ottenere informazioni più accurate sulla profondità di campo.

Con i Mate 20, Huawei ha in un certo senso inaugurato quella che sembrerebbe essere una tendenza di design che potrebbe essere adottata presto anche da altri produttori, Apple e Google in primis con i prossimi iPhone e Pixel 4Ci riferiamo all’inserto quadrato che integra i sensori fotografici.

Per i Mate 30, invece, come evidenziato in diversi render, il quadrato potrebbe diventare un cerchio. Indiscrezioni anche per quanto riguarda i sensori che verranno utilizzati. Un po’ a “sorpresa”, Huawei potrebbe aver deciso di lasciare il modulo periscopico in esclusiva alla gamma P, utilizzando sui Mate 30 il nuovo sensore realizzato da Sony, il dual size IMX600. Ipotizzabile, anche in questo caso, l’integrazione di un sensore ToF.

Se anche tu sei un appassionato di Huawei e magari hai bisogno di una riparazione, la scelta migliore è affidarsi a una ditta seria e affidabile come SpeedyPhone, leader nella riparazione Huawei Torino. Veloce e sicura, con garanzia scritta a vita, potrai avere una diagnosi gratuita e ottenere il tuo SmartPhone Samsung come nuovo in soli 20 minuti. Potrai anche godere di un vasto parcheggio: la location offre un vasto e comodo parcheggio gratuito e servizi nelle vicinanze come parco, ristoranti o gelaterie.