Sabato 23 e domenica 24 novembre 2019 a San Martino Siccomario (PAVIA), presso il Palabrera di via Verdi 9, si è tenuta la quarta “Mostra Mercato del Fumetto Usato e da Collezione”. La manifestazione,  aperta al pubblico dalle ore 10,00 alle ore 19,00 (orario continuato), ha visto la partecipazione di più di 40 espositori.

La mostra del fumetto è un’occasione unica dove i “cacciatori” di giornalini possono ritrovare le emozioni irripetibili dei vecchi albi e delle vecchie avventure e dove tutti gli appassionati di fumetti possono vendere, acquistare o scambiare tutto quanto è mai stato stampato. Pavia Comics è stata ricca di partecipanti, con un panorama completo del mercato del fumetto. Insieme a un’esauriente offerta di interessanti pezzi d’antiquariato, garantita dalla presenza di alcuni quotati mercanti, è stata presentata una panoramica delle nuove tendenze dell’editoria amatoriale e di massa. Non sono mancati per i collezionisti meno esigenti molti banchi dedicati al fumetto seriale, come le collane Bonelliane alla portata di tutte le tasche. La Fiera, dunque, ha proposto una vera e propria rassegna sui personaggi che sono ormai divenuti dei veri e propri oggetti di culto per il pubblico italiano, da Martin Mystere ai supereroi della Corno, da Topolino ad Alan Ford, da Tex a Lupo Alberto. Ad esempio è sempre vivo l’interesse per le riviste che tra gli anni ’60 e ’70 resero adulto il fumetto: Linus, Eureka, Cannibale, Alter, ecc. Ed è ormai dilagante il collezionismo di album di figurine: dal calcio al didattico, alle raccolte ispirate ai cartoni animati di successo.

Hai bisogno di spazio e vuoi liberarti dei tuoi fumetti? Ti manca solo un numero per completare la collezione del tuo personaggio preferito? O più semplicemente vuoi conoscere il valore dei tuoi fumetti? Venere Comics può aiutarti ed è qui per te! Molti fumetti negli anni acquisiscono molto valore, e Venere Comics è specializzata nella compravendita di fumetti di antiquariato e di tavole originali.