Avere una pelle liscia e senza imperfezioni è il sogno di ogni donna. La lotta ai peli superflui è una battaglia che affrontiamo tutte, ed è iniziata molto prima di noi, addirittura nell’Antico Egitto. Uno dei metodi più utilizzati ai giorni nostri è la ceretta Napoli: vediamo insieme perché scegliere questa soluzione per la depilazione. La depilazione con ceretta  è uno dei metodi più efficaci e comuni per rimuovere i peli superflui con successo. Il vantaggio della ceretta Napoli è di assicurare un risultato molto più duraturo rispetto alla depilazione con rasoio. La ceretta è il più diffuso dei trattamenti estetici e viene praticato in qualsiasi centro di bellezza, centro estetico o hotel benessere.

La ceretta  a caldo è un metodo di depilazione particolarmente diffuso nei centri estetici e rappresenta anche quello più utilizzato. La depilazione con la ceretta a caldo prevede il riscaldamento della cera, la quale viene scaldata prima di poter essere applicata sull’area del corpo da trattare: una volta che questa si raffredda, inizia ad aderire ai peli, ai quali si aggrappa e i quali possono essere, in seguito, strappati via – con un veloce e unico strappo – tramite l’utilizzo di una striscia di tessuto-non tessuto.

La ceretta , eseguita in centri estetici specializzati ci permette di avere la certezza di una pelle perfettamente liscia per almeno 3 settimane. Infatti, con il fai-da-te spesso si incorre a dei rischi che ne pregiudicano il risultato, come spezzare il pelo invece di estirparlo, scottarsi per la cera troppo calda, provocare irritazioni o ematomi per lo strappo non effettuato correttamente. Altre volte, nei casi più estremi, ci si può causare danni quasi irreparabili applicando e strappando la ceretta in modo scorretto, come i capillari rotti e vene in evidenza. La ceretta a caldo è estremamente efficace, nel senso che non solo rimuove i peli in maniera precisa, ma il suo effetto dura di più a lungo rispetto ad altre tecniche di depilazione.